Title Image

Corsi per i più piccoli

By Aretè

Corsi per i più piccoli

Aperti a bambini e bambine a partire dai tre anni di età, i corsi di preparazione alla danza classica e moderna sono strutturati sulla base di criteri di età, sviluppo fisico e psicologico ed apprendimento e sono a numero chiuso.

Un percorso di crescita attraverso un’attività ludica dove le componenti principali sono la creatività, l’immaginazione e la fantasia. L’educazione musicale e del senso del ritmo, l’orientamento e la capacità di muoversi nello spazio, l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione e l’improvvisazione rappresentano le capacità che vengono maggiormente stimolate durante le lezioni. Attraverso il gioco, saranno forniti ai bambini gli strumenti necessari sia al loro percorso formativo, sia a regolare e disciplinare le loro capacità con libertà di espressione, nel pieno rispetto del loro sviluppo psico-fisico.

Scopri tutte le proposte della scuola di danza Aretè di Busto Arsizio.

Baby-Jazz
3-5 anni

Alla base del corso c’è la conoscenza del proprio corpo e il desiderio di danzare sui ritmi musicali.
Il bambino è guidato dall’insegnante alla scoperta del linguaggio espressivo e creativo della danza: si gioca con lo spazio, il tempo, il ritmo, il peso, l’energia, i movimenti.
La potenzialità dei bambini si esprimerà attraverso: l’improvvisazione, il gioco coreografico, coreografie nate dai movimenti e dalle immagini che i bambini inventeranno, la memorizzazione di sequenze tecniche, gestuali e narrative.

Docenti:
Ilaria De Santis

Baby-Jazz:
Giovedì ore 16.30-17.30

Avvio alla danza
4-5 anni

Rivolti a bambini e bambine in età prescolare, i corsi di avvio alla danza seguono la metodologia “Giocodanza: la nuova propedeutica… ovvero… imparare giocando!”®, elaborata dalla Prof. Marinella Santini, rielaborata da una maestra un po’ magica. I bambini vivranno tante bellissime avventure danzando!

Docente:
Barbara Zocchi

Avvio alla danza:
Lunedì ore 16.00-17.00

Propedeutica alla danza
6-7 anni

Come ben sanno le insegnanti di Aretè, “lo studio della propedeutica alla danza aiuta lo sviluppo armonico del fisico, contribuisce alla formazione del carattere, introduce alla scoperta delle potenzialità artistiche ed avvia ad una appropriata educazione musicale”.

Ma c’è di più: si balla perché è bello e ci si diverte soprattutto a farlo insieme agli altri, stimolando il senso del gruppo, dell’appartenenza ad una squadra.

Docenti:
Barbara Zocchi

Propedeutica alla danza:
Lunedì e mercoledì ore 17.00-18.00

Insegnanti

Ilaria De Santis

Barbara Zocchi

Elisa Ghisellini